Il trattamento antimuffa consiste in una serie di interventi specifici che permettono di eliminare definitivamente la muffa dalle pareti, garantendo un ambiente sano e igienizzato. Innanzitutto, si effettua una pulizia approfondita delle pareti infette, eliminando ogni traccia di muffosità presente sulla superficie.
Successivamente, si applica un prodotto antimuffa professionale, che agisce in profondità sulle pareti e impedisce la ricomparsa nel tempo.
Il trattamento può essere effettuato su qualsiasi tipo di parete, interna o esterna, che garantisce una protezione duratura dalle infestazioni di muffa, utilizzando una pittura anticondensa, lavabile e termoisolante che dona un aspetto opaco alle pareti e previene la formazione di umidità sui muri, riducendo così la crescita di muffe sulle superfici.
Questo trattamento è ideale sulle pareti più fredde esposte a Nord, i ponti termici e le zone ad alta umidità, inoltre aiuta l'isolamento termico riducendo la dispersione di calore e la riduzione dell'impatto acustico.